Organizzazione

L’attività viene svolta dai 13 centri operanti sul territorio Regionale, come elencati ed identificati separatamente nella sezione “Come trovarci”. Ogni Centro è autonomo nello svolgere la propria attività nell’ambito assegnato ed è retto da una persona (Segretario), eletto dai Soci ogni anno. Il Segretario organizza il lavoro dei Soci Volontari ed è responsabile nei confronti della Confederazione e della Direzione Generale e Sanitaria della struttura dove opera.

La Confederazione è retta dal Presidente e due Vicepresidenti eletti dall’Assemblea Generale dei Soci ogni tre anni e tiene rapporti costanti con le Istituzioni Sanitarie Regionali ed Aziendali per la programmazione e verifica dei Piani Sanitari.
Il Consiglio Direttivo è formato dal Presidente, dai Vice presidenti della Confederazione , dal Tesoriere e dal Rappresentante dei Segretari dei Centri i quali partecipano al Consiglio ma senza diritto di voto se non quello del loro Rappresentante.
Ogni anno la Confederazione organizza corsi di formazione per operatori dei propri Centri e di informazione per il pubblico.

 

EVENTI e CORSI DI FORMAZIONE

Per informazioni sugli eventi che coinvolgono la nostra Confederazione e altre associazioni di volontariato, è possibile consultare il sito del CELIVO

Per accedere ai nostri corsi di formazione, clicca qui

YouTube